[Soci SLIP] Altro argomento per una registrazione

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 4 Mar 2013 12:18:32 CET

In data Monday 4 March 2013 12:03:19, Gianluca Boero ha scritto:
> Ora mi sorge il pensiero del digital divide. Dovremmo affrontarlo in
> modo leggero, oltre alla spiegazione della parola che sarā di Enrico :-)
> Cosa ne pensate?

Lo vedo bene come argomento da 6 minuti da mettere al centro di una puntata.
Si puā gestire in due come intervista, oppure in modo pių divertente come finta
telefonata da casa (deve essere chiaro al pubblico che č una finzione) in cui
un malcapitato pensionato chiama l'inps per avere informazioni sul suo CUD e
di lā risponde una voce registrata "Premere 1 per richiedere il CUD via PEC,
premere 2 per installare la app sullo smartphone, premere 3 per ottenere il
link al sito internet, premere 4 per restare senza CUD..." e il pensionato,
dopo aver premuto 4, si sente rispondere "Inviare un SMS al numero
3194591120539952387 con scritto NOCUD maiuscolo senza tabulazioni per
confermare che il CUD te lo vai a prendere allo sportello".