[Soci SLIP] Il SW libero fa schifo? Era: finestre di dialogo gtk pigre

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 1 Mar 2013 13:05:09 CET

In data Thursday 28 February 2013 13:09:55, Marco Fanti ha scritto:
> A dir la verità la sitazione dei videogiochi credo che sia destinata ad
> allinearsi con quella dei videogiochi per i sistemi Apple, visto che Steam
> è uscito anche per Linux. Ovviamente non si tratta di software libero, però
> la maggior parte dei giochi a questo punto uscirà anche per linux. Cosa più
> che scontata visto che la steam box sarà basata su un sitema linux.

Non sapevo nulla di Steam, grazie per la segnalazione.

Da una parte disporre degli stessi videogiochi che ci sono su Apple è già un
passo avanti considerevole, dall'altra dobbiamo comunque notare che a detta
dei videogamers (e delle offerte nei vari negozi) la situazione a cui puntare
sarebbe quella disponibile su Windows.

Ciò detto, ho visto sul sito di Steam che il grande Ron Gilbert (autore degli
storici Monkey Island e Maniac Mansion), ha creato una nuova avventura: The
Cave. Credo che non potrò fare a meno di installare Steam ed acquistarla, sono
14 euro e 99 che spenderò molto volentieri...