[Soci SLIP] script per attivare VPN prima di collegarsi con SSH

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 26 Giu 2013 16:52:02 CEST

Il giorno 26 giugno 2013 16:23, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> http://serverfault.com/questions/153445/how-to-execute-a-system-wide-scri

> :)
>
> No il motivo almeno a me è chiarissimo. Quello che non mi è chiaro è perché
> non basti uno script bash che fa le due cose, avvia openvpn e poi ssh,
> tipo (a
> braccio, untested):
>
> #!/bin/sh
> /etc/init.d/openvpn start
> # attendi in qualche modo, tipo ping, che il server dietro vpn sia
> # raggiungiblie
> ssh $*

Si, questo l'ho già fatto, mi chiedevo solo se c'era una voce di
configurazione da mettere in .ssh/config, altrimenti va ad aggiungersi al
migliaio di script che ho in ~/bin

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it