R: Re: R: Re: [Soci SLIP] Access point

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 23 Giu 2013 23:01:39 CEST

Potrebbe anche essere utile valutare la sostituzione del router con un modello più potente. I router dovrebbero avere frequenze diverse da modello a modello. Un modello con copertura maggiore dovrebbe agganciare meglio un pc lontano.
Io personalmente fatico da camera a salotto, oltre metà stanza cade  il segnale. Da camera a soffitta invece tutto ok ma ho dovuto utilizzare sul pc un trasmettitore wi-fi più performante rispetto ai due piccolini che avevo a disposizione inizialmente. Purtroppo non ho sottomano le specifiche.

Intanto oggi parlando con amici si dice che si può provare a cambiare
le antenne del modem (ne ha due), con antenne più lunghe sempre che
si riesca a trovarle.

Può essere utile?

Saluti

Carlo.