[Soci SLIP] thunderbird e libreoffice fuori posto...

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Mar 18 Giu 2013 10:46:54 CEST

ciao a tutti/e,

ho re-instalalto ubuntu 10.10 sul netbook perchè Mint era troppo lento.
ho scaricato thunderbird ma ce l'ho sul desktop e non tra i programmi...
se clicco sull'icona di thunderbird che trovo nella omonima cartella sul
desktop mi parte il programma e funziona, ma vorrei averlo nel menù dei
programmi...!

ho scaricato anche libreoffice (di default c'è openoffice) ed è
anch'esso sul desktop ma non trovo il comando "apri nel terminale" per
installarlo e non l'ho trovato nel software center...

ho provato anche col terminale ma non ci sono riuscito

insomma ho sempre problemi di installazioni... potete aiutarmi?

grazie

marco