[Soci SLIP] ieri sera?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Ven 14 Giu 2013 11:15:56 CEST

Il 14/06/2013 10:50, Alessandro Pasotti ha scritto:
> Com'è andata?
>

> --
> Alessandro Pasotti
> w3: www.itopen.it <http://www.itopen.it>

eravamo presenti Davide Bolo, Giorgio ed io. I ragazzi del Nino stavano
cenando, noi abbiamo preferito metterci seduti sul muretto esterno dove
c'era un po di ventilazione.
Abbiamo fatto una chiacchierata in generale su come installare Ubuntu
(per Davide), sul fatto che se si sceglie una partizione già esistente
bisogna sapere esattamente come è nominata. Visualmente gli ho fatto
vedere Gparted. A proposito Davide se hai poi bisogno di delucidazioni
sull'uso, ovviamente devi andare cauto, scrivi. Lo trovi comunque nel
software centre di Ubuntu.

Per quanto riguarda il Ld, diciamo che con la prossima riunione di
Luglio dovremo avere almeno inquadrato la location. Ad agosto magari
sarà difficile che ci incontriamo.
La location di Torre Pellice avrebbe però un "contro". Non è agevolmente
raggiungibile dai mezzi pubblici, per cui sarebbe ad appannaggio del
bacino della Val Pellice. Una location per intenderci tipo Ana di
Pinerolo avrebbe il vantaggio di avere la stazione a due passi.
Teniamone conto quando decidiamo la sede.
Un'idea che ha ritirato fuori ieri sera Davide è quella già analizzata
su un corso che poi a mio avviso potrebbe essere una dimostrazione anche
durante il Ld su come smontare e riassemblare un Pc per fare conoscere
come è composto.

Giorgio si informa a Piossasco presso la biblioteca, dove è presente una
sala multimediale, se vi è la possibilità di effettuare corsi e/o serate
divulgative.

--
Gianluca Boero