[Soci SLIP] ms fonts

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 9 Giu 2013 09:36:28 CEST

On Sat, 2013-06-08 at 22:50 +0200, Marco Gisola wrote:
> grazie mille a Loredana, ho fatto come hai detto e ha funzionato, poi
> ho riavviato libreoffice e i fonts ci sono!

Bene :) Ma adesso prendi in considerazione che ti "costringono" ad usare
fonts proprietari semplicemente usando loro fonts proprietari. Mentre si
potrebbe usare tutti fonts liberi, a parte esigenze molto particolari e
staremmo davvero tutti un po' meglio. Come minimo, dovremmo tutti
pretendere che lo facciano la PA e la scuola, che paghiamo direttamente
noi e che non hanno il diritto di sprecare i nostri soldi.

> la password me la chiede ogni volta che installo qualcosa, quindi non
> mi sono stupito. effettivamente ho dovuto accettare la licenza ecc.

Quando installi si', ma da quello che avevo letto su internet, sembra la
chieda quando accetti la licenza. E' cosi'? Quello a me sembra strano.

> comunque grazie, soprattutto perchè hai perso tempo a cercare e a
> scrivere per un problema che non era tuo ma mio...

Il problema dei fonts e' di tutti. E' una componente essenziale
dell'incompatibilita' tra i miliardi di documenti in circolazione,
quello che rende un incubo tentare di usare software libero etc. Fa solo
bene parlarne, si spera che prima o poi aumenti la consapevolezza circa
i veri problemi, cosi' si puo' sperare di arrivare ad una soluzione.

> mi spiace soltanto che io sono sempre dalla parte di chi pone quesiti
> e mai dalla parte di chi li risolve...

Tu sei parte del gioco, aggiungi informazione, per esempio, dicci bene
di quella password. E poi, quello che impari, non tenerlo per te. Il
trucco e' tutto qui, non c'e' proprio niente di piu'.