[Soci SLIP] Corsi in settembre?

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Gio 6 Giu 2013 17:54:42 CEST

2013/6/6 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Ho l'impressione che il corso per l'utente che arriva da Windows debba già
> essere un corso tecnico, altrimenti rischia di non essere interessante. Un
> utente che arriva da Windows sa già, o comunque può facilmente capire da solo,
> come si usa LibreOffice, come si usa Ubuntu Software Center o come si copiano i
> files sulle chiavette USB.
>
> Quel tipo di utente secondo me cerca il corso tecnico per fare il salto di
> qualità, magari non proprio la ricompilazione del kernel, ma almeno la bash,
> gli script di avvio del sistema e cose del genere sì, altrimenti poteva stare
> [...]

hai detto bene: "forse"... quanto tempo è che non usi windows, per sapere? :D :D

A parte tutto, credo tu abbia ragione. Possiamo provare ad alzare
gradualmente l'asticella di lezione in lezione, partendo un po' soft e
vediamo cosa ne viene fuori. Per ora siamo 3 ad esserci proposti se
arrivassimo a 5-6 sarebbe perfetto per non dover incastrare troppo gli
impegni dell'uno e dell'altro.

Comunque come locale credo che El Nino possa andare o ci sono controindicazioni?

--
Alex Palesandro