[Soci SLIP] RBE - adrenalina il 22/6?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 3 Giu 2013 11:18:29 CEST

In data Wednesday 29 May 2013 12:51:51, Lucio Crusca ha scritto:
> sabato 22/6 ore 18, perché l'idea (malsana e da confermare) è
> quella di andare IN DIRETTA!
>
> Io ci sono. Mi serve qualcuno con me, perché una diretta da solo è triste.

Ok, procediamo con ordine, non accalcatevi, troviamo spazio per tutti... su
ragazzi un po' di entusiasmo!

@AlessandroP: non ti piacerebbe?
@EnricoA: è divertimento assicurato, dai...
@Ugo: tu esperienza in radio ne hai già
@DavideC: un intervista la faresti?
@Tuttiglialtri: non fatevi spaventare dalla parola "diretta", facendo la
scaletta in anticipo non ci sono sorprese, poi basta che ascoltiate qualche
puntata di banana elettronica per rendervi conto che gli errori non sono un
grosso problema, ne facciamo a lotti da 100 bancali per volta, quindi non c'è
da vergognarsi!

Comincio a proporre una scaletta, così magari vi vien voglia di partecipare:

Puntata 22/6 in diretta, proposta di scaletta:

- saluti, soliti riferimenti slip, presenti in studio, diciamo che siamo in
diretta e lasciamo il numero dello studio e l'email se qualcuno del pubbblico
volesse intervenire in diretta. Il tutto porterà via 2 minuti (ci penso io)
- intervista ad uno dei presenti con domande preparate in anticipo su qualcosa
che lui conosce benissimo e che val la pena far sapere ad altri (a seconda di
quanti saremo, le domande potrei porle io o qualcun altro dei presenti). 4
minuti.
- stacco musicale
- caccia al tesoro online, prepariamo in anticipo il tesoro su un qualche sito
(non necessariamente quello associativo) e chiediamo al pubblico di trovarlo
(in pratica poniamo una domanda tecnica la cui risposta è il tesoro, se la
risposta viene trovata attraverso altri siti va bene lo stesso). Chi lo trova
può comunicarlo in trasmissione telefonicamente, oppure via email se lo trova
dopo la fine della puntata. I primi a trovarlo vincono un anno di iscrizione a
SLiP, un coso simil arduino della texas se ne abbiamo ancora fino ad
esaurimento, una maglietta Geek di SLiP fino ad esaurimento ed anche un caffè,
premi che saranno consegnati durante il prossimo incontro di SLiP (no, il caffè
lo consegnamo la Linux Day...). 3 minuti.
- Pubblicità corso base di settembre, con breve intervista a qualcuno che ci
racconti cosa si farà. 3 minuti.
- stacco musicale
- Pubblicità corso tecnico di settembre, come sopra con intervista. 3 minuti
- resoconto della caccia al tesoro, diciamo se qualcuno lo ha già trovato,
quanti sono e quanti premi in palio ci sono ancora, 1 minuto
- una qualsiasi delle rubriche fisse che già abbiamo, tanto per riempire gli
ultimi due minuti (potrebbe essere una parola svelata, o qualche news se ce ne
sono)