[Soci SLIP] Isp analogo ad Aruba

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 25 Lug 2013 12:15:26 CEST

> Ciao a tutti.
>
> Quali possono essere alcuni Internet Service Provider analoghi ad Aruba

cioè cerchi providers dal servizio scadente e che ti facciano rimpiangere
di aver avuto l'idea di pubblicare un sito? :D
Tophost, Seeweb, o addirittura Altervista (gratis). Probabilmente ce ne
sono molti altri.

> per un utilizzo non professionale con servizio di registrazione dominio
> e supporto di Joomla ?

Qui le caratteristiche richieste sono in conflitto fra di loro, ovvero un
provider che ti dia supporto su Joomla tipicamente lo fa unitamente ad un
servizio rivolto al mercato professionale, non consumer (altrimenti
costerebbe troppo). Idem per la registrazione dominio. Tophost e Seeweb
offrono la registrazione dominio e spazi hosting a basso costo con PHP e
MySql preinstallati e condivisi, ma non arrivano a supportarti
direttamente Joomla. Per questo c'è JoomlaHost, che per 10 euro al mese ti
dà un Joomla preinstallato, ma non credo che a quel prezzo ti dia anche
supporto oltre una FAQ.

Il mio consiglio per restare sull'economico è registrarti il dominio dove
vuoi e poi fare un redirect al terzo livello che Altervista di fornisce
gratis. Con 10 euro l'anno hai risolto. Ovvio che quello che ottieni in
cambio vale appunto solo 10 euro l'anno...