[Soci SLIP] Re: sistema bloccato

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 19 Lug 2013 20:38:31 CEST

In data Thursday 18 July 2013 21:11:15, Luca Rivoiro ha scritto:
> 1. Ho controllato il disco ed è praticamente vuoto;

ok

> 2. Memtest fatto (ho dato la prima delle due opzioni presenti);

Due opzioni? Non sapevo ci fossero opzioni su memtest. Comunque a fronte delle
altre prove fatte penso che la RAM non abbia problemi e che memtest sia
inutile in questo caso.

> 3. Fatto login testuale, inserisco i link con le due foto che ho fatto alle
> righe contenenti "(WW)", non vi erano righe di errore "(EE)":

prova a dare questo comando:

# cat /var/log/Xorg.0.log | grep '(EE)'

magari delle rige con (EE) ci sono ma vederle ad occhio non è immediato.

> Non è cambiato nulla dopo il memtest.

Ah questo lo so, memtest serve solo a verificare se la memoria RAM funziona,
non modifica nulla del sistema. Fra l'altro sarebbe da lasciar girare per
qualche ora e poi vedere se ci sono righe rosse a video, ma come dico sopra,
in questo caso non penso che sia un problema di RAM.