[Soci SLIP] registro elettronico?

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 2 Lug 2013 16:19:13 CEST

On Tue, 2013-07-02 at 15:23 +0200, Andrea Primiani wrote:
> 01/07/2013 21:14, loredana :

> a meno che Sourceforge sia clamorosamente sbagliato, il sorgente e'
> datato 28 agosto 2007: il progetto e' fermo da sei anni?

Posso chiedere agli interessati, ma il fatto che un progetto sia stabile
e, di conseguenza, fermo, potrebbe significare che il registro è
anch'esso un oggetto che non varia tutti i giorni e che il progetto è
ormai a regime, il software sufficientemente collaudato etc?

O anche per fare il registro i poveri maestri saranno sottoposti alla
tortura di aggiornamenti continui, d'ora in poi? Cosicché tanta gente
possa continuare a mangiare sulle loro difficoltà e inevitabili
confusioni? Non ché farli sentire degli incapaci (e i poveri ci credono)
solo per rimpinzarsi di nulla anziché produrre cose utili?

Il registro manuale quando è stato inventato? Quanto tempo ci impiega un
insegnante ad imparare ad usarlo? Solo per far contenti i bulli vecchi e
nuovi dell'automazione cosa devono subire i maestri di oggi e di domani?