[Soci SLIP] registro elettronico?

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Lun 1 Lug 2013 17:41:04 CEST

01/07/2013 17:29, Enrico Agliotti :

> cosa sappiamo dei registri elettronici?
> riusciamo a radunare un po' di info, a farci una pagina sul sito e
> magari un intervento su rbe e a proporre una soluzione "delle nostre"?
> mi impegno a fare la pagina sul sito se riesco prima a capirci qualcosa.
>
> anche pensando all'incontro di Oulx

io quest'anno ho sperimentato SchoolTool che e' l'unico Open.

http://wiildos.wikispaces.com/SchoolTool

Ce n'e' un altro sviluppato come modulo di WordPress che sembra verra'
rilasciato in sorgente in futuro (?)

http://www.scholadigitale.it

qui c'e' un'analisi comparativa

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AoXxfcCnln9hdEM1dHRLUWRaaVBkNXFKU2pocHh1WXc#gid=0

In generale non vedo il problema di usare o meno Linux: tutti i registri
elettronici che ho visto sono applicazioni web che vanno su qualsiasi
browser

ciao AP