[Soci SLIP] rete al El Niņo

loredana llcfree a gmail.com
Dom 27 Gen 2013 11:22:30 CET

Ho visto sul sito che si prevede di metter l'antennone a El Niņo il 14 febbraio.

Domanda da cento milioni: č possibile anticiparlo a sabato prossimo 2
febbraio alle solite 14:30 o gių di lė? Io verrei volentieri e si
potrebbe associare una lezione sulle reti e problematiche connesse (a
cura di Lucio ma anche di tutti gli altri?) e, ammesso il tutto
funzioni, risolvere problemi pratici tipo come configurare la propria
adesione alla mailing list, come evitare di ricevere messaggi doppi o
nessuno, problemi di sicurezza, come usare dyndns, dove andare per
scaricare contenuti liberi, piccole modifiche al sito (fatte, non solo
spiegate), come cercare materiale in rete etc, il tutto condito con
spiegazioni che permettano a tutti di capire i concetti chiave.

Sarebbe davvero utile aver un collegamento anche solo passabile in
rete per qualsiasi attivitā, compreso arduino. Ormai l'informazione
sta prevalentemente lė e il modo di difenderla č capirne l'importanza
e quindi chiedere che sia accessibile a tutti (imparando come si fa).

Che ne dite?