[Soci SLIP] Computer in crash sia con WindowsXP che Ubuntu

Carlo danielecarletto a libero.it
Gio 24 Gen 2013 20:44:53 CET

Il mio vicino (Luciano) ha avuto dei problemi con il suo computer.

I componenti principali:
Microprocessore Intel 3GB
RAM 2GB
Scheda video ABIT RX600Pro-256
H-Disk 500 GB
+
H-Disk 200 GB
Circa 6 anni di età

Il sistema operativo installato prima Windows XP in chash,
si bloccava dopo i vari controlli iniziali.

Ho lasciato un solo H-Disk collegato, ho caricato Windows XP,
tutto OK ma al riavvio va in crash.

Questo problema si ripete anche con solo l'altro H-Disk.

Ho provato  a caricare solo Ubuntu 1204 ma al riavvio (non sempre)
si ferma e appare quella simpatica schermata blu.

Quando funziona sembra che tutto OK compresa la connessione a internet.

Nei caricamenti ho scelto la formattazione più approfondita.

Qualche idea?

Carlo