[Soci SLIP] iceweasel, firefox e flash

loredana llcfree a gmail.com
Mer 23 Gen 2013 19:35:56 CET

Bene, sto impazzendo.

problema: un dannatissimo .swf che non si vede con gnash

sistema: debian squeeze + iceweasel 3.5.16 (equivalente a firefox 3.5.16)

soluzione: installare il flash player 10.3.183.50 proposto dal sito
adobe (per la 11 ci vuole firefox/iceweasel >= 4)
E cosi' funziona e l'animazione si vede.

Installo firefox 18.0.1 per avere l'ultima versione del flash plugin
11.2.202.261 (ad oggi). La installo, non funziona!
(crash del flash player). Provo a mettere la libreria che funzionava
con iceweasel (10.3.183.50) e ale', altro crash.

Come diavolo si fa? Si dice agli utenti di installarsi iceweasel piu'
flash 10? Siccome adobe gli aggiornamenti di sicurezza li fa solo per
flash 11 (che sara' l'ultima versione del player per firefox), se
quella non funziona, come si fa? Come si fa ad evitare che chi ci
prova se la prenda con chissa' chi? Come glielo si spiega?

E, soprattutto, di chi e' la colpa? Del flash player o di firefox?
Per rispondermi, dico, beh, installo un'altra versione di firefox. E
qui casca l'asino e se fossi un maschietto anche le ...

Come diavolo si fa a trovare una versione di firefox precedente a
quella corrente? Almeno per il flash player continuano ad esistere.

Mah.. qualcuno ha qualche idea?

Io che non mi sono mai mossa da debian sono letteralmente basita per
il mondo "semplice" la' fuori... Mi tocca dannarmi come quelli che
vedevo dannarsi con windows. Li mando tutti a stendere? C'e' una
soluzione?