[Soci SLIP] Android e Java [Era: corsi base]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 14 Gen 2013 14:01:19 CET

In data sabato 12 gennaio 2013 21:37:38, loredana ha scritto:

> Forse è meglio se guardi. Quella url riporta l'elenco del software
> dell' apache software foundation, non mi pare c'entri molto con java.

Questo dimostra che non conosci Java, o almeno non lo conosci abbastanza. La
maggior parte del software ASF è software scritto in Java. In quell'elenco, se
solo provi a cliccare 5 links a caso ad occhi chiusi, probabilmente arriverai
su 4 pagine di software scritti in Java (e stimo per difetto).

> Anche per i programmi scritti in java, come faccio a verificare se
> sono portabili o no? Credo a te?

Libera di non credermi ovviamente, ma il fatto che il software ASF sia usato
da mezzo mondo su piattaforme eterogenee penso renda le mie affermazioni un
po' più credibili. Quanto agli altri software (non ASF), anche qui non è che
devi credere a me, i tre link che ti ho dato a titolo di esempio forniscono
tutti e tre dei software java multipiattaforma che mezzo mondo usa.

> Spero che in 12 anni di Java tu abbia sviluppato qualcosa che ci puoi
> mostrare.

Nonostante la tua richiesta chiaramente insinuatoria che non meriterebbe
risposta, ti mando un link tanto per dimostrarti che non conto balle. Solo
uno, perché è l'unico software Java di quelli da me sviluppati che non
mantengo più e che non è per un mio cliente, perché al tempo ero dipendente,
così sono sicuro di non farmi pubblicità indebita attraverso la lista:

http://sourceforge.net/projects/infusionmonitor/

Di questo software non te ne fai nulla a meno che tu non gestisca una sala
rianimazione con pompe di infusione della Terumo collegate a convertitori
seriali/ethernet, quindi non dare la colpa a Java se il setup non è
particolarmente intuitivo, resta il fatto che, una volta configurato
correttamente il database, tutti i componenti del software partono ovunque con
un doppio click. Comunque se leggi la documentazione vedrai che è incluso un
simulatore della sala rianimazione, oltre ad un server, un client, un
configuratore ed un tool per l'importazione dati.
Nota che il pacchetto include dei files .bat per l'avvio sotto Windows (dato
che il cliente usava Windows), ma il tutto è stato svilippato sotto Linux.
Nota anche che al tempo dell'ultima release, Java 6 esisteva solo da 1 mese
quindi il tutto era stato sviluppato con Java 5, ma oggi quel software
funziona anche su Java 6 e Java 7, qualsiasi minor release, qualsiasi
piattaforma.
Così se proprio non mi credi, puoi provare.

> Io non soffro di incubi, sono allergica alle menzogne e alle mezze verità.

Già, anch'io.

> sono io che non rispondo più sull'argomento.

Stento a crederci... ma spero :)