Aaron Swartz, era Re: [Soci SLIP] Lutto nel web

loredana llcfree a gmail.com
Dom 13 Gen 2013 11:00:34 CET

On 1/12/13, loredana <llcfree a gmail.com> wrote:

> Grazie della triste segnalazione, Gianluca. Era davvero un ragazzo
> eccezionale. Mi ha colpito che l'articolo su di lui su wikipedia ne
> parli già al passato, l'aggiornamento è stato immediato:
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Aaron_Swartz
> http://en.wikipedia.org/wiki/Aaron_Swartz

Sto seguendo da ieri sera l'evoluzione della pagina di wikipedia (in
inglese). E' in continuo aggiornamento.  Aaron Swartz è parte della
storia.

L'azione per cui rischiava 35 anni di carcere e un milione di dollari
di multa è ben descritta qui:
   http://criminalbrief.com/?p=17625

Come Lessig, io non condivido quello che Aaron ha fatto (non il modo).
Le leggi devono essere modificate, non infrante. Tuttavia, l'assurdità
dell'accanimento contro Aaron e il confronto con la leggerezza con cui
vengono trattati ben altri crimini dovrebbe farci riflettere tutti sul
mondo in cui viviamo e sul valore della conoscenza per l'umanità.

Consiglio vivamente:

http://lessig.tumblr.com/post/40347463044/prosecutor-as-bully