[Soci SLIP] un consiglio!

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 10 Gen 2013 13:33:14 CET

Il 10/01/2013 13:15, giada bianchi ha scritto:
> ciao,
> sono Giada, vi scrivo per avere un consiglio riguardo all'acquisto di
> un pc desktop
> ...Enrico vi ha scritto ieri sera chiedendo più o meno la stessa cosa :)
>
> Lo utilizzo in casa, non sono un'esperta e ho bisogno che:
> - sia veloce
> - si possa utilizzare tranquillamente per vedere dvd e ascoltare musica
> - supporti bene l'uso di programmi per l'elaborazione di immagini,
> tipo gimp
> - contenga un po' di dati (foto-video e documenti) senza dover
> [...]

Lascio agli esperti di harware risposte precise.
Ok...ha Gnu/Linux preinstallato, con la distribuzione Ubuntu 10.04 e
relativi pacchetti office. Calcola che sono stati rilasciati nel 2010
(aprile). Ora la versione corrente è la 12.10 mentre presto sarà
rilasciata la 13.04 (sempre aprile). Dalla 10.04 alla 12.10 vi è stato
un cambiamento di interfaccia. Sicuramente questo pc dovrebbe essere
compatibile con la nuova Unity (lo è stato il mio pentium 4) però
occorre valutare la fattibilità. Calcola che una volta acquisito questo
pc dovrai subito aggiornare Ubuntu alla nuova versione, almeno per stare
al passo con i tempi anche perchè avrai gli aggiornamenti per la
versione 10.04 solo sino ad ottobre 2013.

--
Gianluca Boero