[Soci SLIP] Re: Digest di Soci, Volume 87, Numero 17

Luca Rivoiro lucarivoiro a gmail.com
Mar 8 Gen 2013 15:28:18 CET

> Java o Javascript? Nome a parte, sono completamente diversi (te lo chiedo
> perché CSS è più vicino a Javascript che non a Java).

Scusa, Javascript.

> Imparare ad amministrare Linux porta naturalmente ad imparare cos'è uno
> script
> e quindi ad affrontare le basi della programmazione, per cui molti
> programmatori sanno amministrare Linux e viceversa. In realtà però sono
> attività ben distinte e richiedono corsi separati.

La domanda che mi viene subito in mente è questa: secondo te quale dei due
corsi sarebbe più utile e completo?

No. È vero che Android si basa su Linux, ma lo sviluppo di app per Android
> lo
> si fa in Java, che poi a sua volta, sugli smartphone Android, funziona
> grazie
> a Linux. Per il programmatore Java però il fatto che sotto ci sia Linux è
> solo
> un dettaglio trascurabile, Java è stato inventato apposta per essere
> indipendente dal sistema operativo sottostante.

Allora forse (dal mio punto di vista) la parte del programmare in Java
dovrebbe avvenire più avanti, posate le basi della programmazione.

Non posso far altro che ringraziarti, soprattutto per la pazienza.
Terrò sotto controllo la mail per ulteriori nuove.

Luca