[Soci SLIP] linux mint

loredana llcfree a gmail.com
Mar 8 Gen 2013 10:48:14 CET

On 1/8/13, Marco Gisola <marcogisola a gmail.com> wrote:
> grazie loredana,  avevo letto male!!!
>
> ora mi da: "deb http://archive.canonical.com/natty partner"

L'errore suggerisce che la riga 10 del file /etc/apt/sources.list sia
scritta male. Il comando di Lucio ti fa vedere qual è la riga 10. Ora,
si tratta di capire dove sia l'errore. Ma questo dipende da quello che
si aspetta mint. Per esempio, lo stesso file per debian contiene righe
del tipo:

deb http://security.debian.org/ squeeze/updates main
deb http://ftp.de.debian.org/debian/ squeeze-updates main

etc. Ogni riga di quel file serve ad indicare un deposito di pacchetti
e la struttura delle cartelle relative (quale versione etc). Ammesso
che il deposito esista, io proverei ad aggiungere una / così:

deb http://archive.canonical.com/natty/ partner
                                                       ^
Però questi files normalmente sono gestiti direttamente dal gestore
del pacchetto e perciò non sono sicura di quale sia la sintassi
corretta nel caso di mint. La cosa più semplice è farsi dire da chi
usa mint com'è il suo file. Comunque, se vuoi, puoi provare e poi
dirci.

Loredana