[Soci SLIP] Google non conosce lo squallore

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 25 Feb 2013 10:16:46 CET

Leggevo un articolo su The Guardian, e trovo in un titolo la parola "sleaze".
L'ho già vista altre volte ma non ricordo cosa significa. Vado a farmela
tradurre da Google, ma...

http://translate.google.it/#en/it/sleaze

Mi rivolgo dunque a WordReference, che mi dice essere una parola "slang"
(linguaggio colloquiale o gergale) che significa malcostume o squallore.

Ok, non è una parola da dizionario ufficiale, ma resta una parola utilizzata dai
giornalisti inglesi e tutt'altro che poco usata (cercando solo la parola
"sleaze" Google trova circa 9.410.000 pagine che la contengono...).

Nulla di grave, solo per dire che a volte possiamo anche non fidarci di Google
Translate (di Google in generale già lo sapevamo di non poterci fidare...)