[Soci SLIP] [OT] campagna di don Ciotti contro la corruzione

llcfree llcfree a gmail.com
Ven 22 Feb 2013 12:59:05 CET

On Fri, 2013-02-22 at 12:26 +0100, roberto.baral a alice.it wrote:
> Ciao a Tutti, per informazione nel caso sia sfuggito e qualcuno lo
> rienga condivisibile/utile, è in atto una raccolta firme contro la
> corruzione, il link:
>
> www.riparteilfuturo.it
>
> Grazie all'impegno di don Ciotti, ad oggi si sono raggiunte, 142.633
> adesioni, assolutamente trasversali agli schieramenti in campo.
> Scusate il disturbo, ma è difficile essere un "cittadino attivo",
> restando fermi ;-)  Roberto

Nessun disturbo, l'avevo, credo, segnalata in lista tempo fa. Comunque,
grazie del reminder.

Molti anni fa c'era un movimento chiamato la rete. Ricordo che in una
discussione io me ne ero venuta fuori con un: è inutile risparmiare
cinque lire, se dall'altra parte continuano a buttar via milioni.

In realtà, inutile non è, perché solo chi prova a risparmiare cinque
lire può accorgersi che non ce la farà mai se continuano a buttar via
milioni.

Comunque, che si firmi o meno, non ci si accontenti di firmare. Le
cinque lire vanno risparmiate per poter dare valore alle cose e la
corruzione va fermata prima di tutto a casa propria (per capire cos'è e
come fermarla in generale, pensare che tutti i cattivi stiano in un
qualche di là e tutti i buoni in un qualche di qua non ha mai
funzionato, non funzionerà neppure con le dozzine di nuove sigle e
relative promesse).