[Soci SLIP] Giovedì 14 (domani) al Niño

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 13 Feb 2013 09:04:42 CET

Ciao a tutti,

dato che recentemente se ne è parlato poco, ricordo a tutti che domani sera ci
troviamo al Niño per la posa della rete.

A tal proposito potrebbero tornare utili alcuni chiodi ferma cavo tipo
http://www.ebay.it/itm/270921330332 , se qualcuno ne avesse e potesse regarli
per fissare il cavo ethernet... o se qualcuno avesse altre idee per fissare il
cavo senza spendere i soldi di una canalina... se portate i chiodi portate
anche un martello (che sarà ovviamente resituito).

Io porterò:
- circa 50 metri di cavo ethernet (credo che ne basteranno molti meno)
- una ventina di plug rj45 (molto probabilmente ne basteranno 2)
- pinza per crimpare
- tester cavi ethernet
- antenna yagi 19db con 1,5mt di cavo (speriamo che basti la lunghezza, non è
prolungabile)
- il proxy con cavo alimentazione
- solite ciabatte multipresa
- una tastiera da lasciare al proxy

Potrebbe tornare utile un trapano, perché non ho idea di come faremo passare
il cavo dell'antenna dall'esterno del Niño all'interno... rompere un vetro non
è una buona idea e pizzicare il cavo al battente della finestra neppure...
magari invece un punto in cui sia semplice fare un forellino lo troviamo.

Potrebbero anche tornare utili pinze e chiavi varie per il fissaggio
dell'antenna ad un palo esterno che però non so neppure se esista... magari un
po' di fil di ferro.

Se vi viene in mente altro che potrebbe servire scrivetelo (il monitor non
serve, ne hanno uno PIÙ che adeguato là).