[Soci SLIP] Consiglio DMS

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 3 Feb 2013 10:39:58 CET

On 02/03/2013 08:30 AM, giorgio boiero wrote:
> /Ciao
> Ieri sera il mio amico Stefano che ci legge in CC, mi ha chiesto
> consiglio per un Document Management System per gestire la
> documentazione aziendale relativa alla sicurezza e manuale qualità.
> Non so cosa consigliarli.
> Ha delle pagine concatenate come un albero con la descrizione del
> contenuto e poi i documenti correlati.
> Avete qualche consiglio o esperienza a riguardo?
> Cercando con google, si trovano un sacco di software open, ma quale
> andrà bene.

Il più usato e conosciuto al momento è sicuramente Alfresco.

E' sicuramente anche il più completo, ma è adatto a grandi aziende e
richiede parecchie risorse.

Anche Plone è molto diffuso e interessante, ma richiede competenze non
indifferenti se si vuole evitare di farsi male.

Questo invece, basato su Django, l'ho trovato semplice, completo e molto
interessante:

http://www.mayan-edms.com/

Ma non ho mai avuto l'occasione di metterlo in produzione.

--
Davide Corio