[Soci SLIP] Registrazione Rbe per giovedì 19 dalle 20, 30 + formato audio

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 16 Dic 2013 19:59:15 CET

In data lunedì 16 dicembre 2013 19:28:29, Gianluca Boero ha scritto:
> Non saremmo l'unica trasmissione che registra in proprio, ce ne sono
> altre. Ci sono gruppi di Torino che lo fanno ovviamente dal capoluogo.
> Mi ha segnalato che non è proprio necessario la registrazione in formato
> .waw come avevamo supposto, anche per l'impegno in termini di byte.
> Va benissimo un formato .mp3 a 256 o 192 Kbps mono.

Bene, il tutto si semplifica.

> Per il trasporto del file ci potrebbero linkare al servizio Dropbox
> http://it.wikipedia.org/wiki/Dropbox

Considerando che neppure il nostro UbuntuOne è software libero, direi che
possiamo tranquillamente adattarci al loro workflow ed usare Dropbox.

Fra parentesi: avevo provato i due servizi di cloud gratuiti e basati su
owncloud (software libero) ma non ero riuscito a far dialogare il client con
il server. Non ho poi avuto tempo di continuare ad indagare le cause, ragion
per cui siamo ancora qui con UbuntuOne.

> dove volendo potremmo inserire
> anche singoli blocchi pronti per essere montati, anche se per evitare
> confusioni io sarei più propenso a realizzare puntate intere, ma non si
> sa mai, metti quell'intervista che magari possiamo realizzare...la
> teniamo pronta all'uso.

Concordo, stiamo su puntate intere salvo eccezioni.