[Soci SLIP] Visita al Marc di Genova

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Dom 15 Dic 2013 17:23:52 CET

Ieri Enrico A. ed io siamo stati al Marc di Genova, una rassegna ed
esposizione vendita di articoli nuovi ed usati inerenti il mondo
dell'elettronica e dell'informatica, come concordato nell'ultima
riunione abbiamo acquistato un monitor LCD 17" per completare
l'installazione del PC con software libero alla biblioteca di Torre.
In fiera erano presenti con uno spazio espositivo i Colleghi Linuxiani
della Liguria, oltre a vari PC con linux installato avevano una lavagna
interattiva autocostruita con Wiildos in funzione e devo dire che era
una cosa veramente carina che attirava parecchio l'attenzione.
Penso che anche SLiP potrebbe realizzarne una da utilizzare nei corsi e
nelle presentazioni ;-) è un oggetto di sicuro effetto che attira molto
la curiosità e che fa riflettere sulla "truffa?" delle LIM nelle scuole,
infatti vedere che con un giocattolo ed un proiettore si riesce ad
ottenere le stesse funzionalità di un oggetto molto più costoso fa pensare.
Mancavano invece quest'anno i "makers" di Arduino, in compenso vi erano
molte pubblicazioni sia su Arduino che sul Raspberry.
Buona domenica
eros