[Soci SLIP] archivio posta

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 14 Dic 2013 10:35:42 CET

In data sabato 14 dicembre 2013 10:26:47, Lucio Crusca ha scritto:
> Potrebbe quindi essere un problema del server Apache, magari invia un MIME
> type non corretto. Indago ulteriormente.

La questione si fa divertente, almeno per i tecnici malati che si divertono
con queste stranezze dell'informatica.

Il server della lista soci, dove gli archivi compressi FUNZIONANO (basta
cliccarci), invia come MIME type del file compresso "text/plain", ovvero un
MIME type SBAGLIATO per un file compresso.

Il server della lista Arduino, dove gli archivi compressi NON FUNZIONANO DA
BROWSER (non basta cliccarci, ma bisogna scaricare il file, salvarlo e
scomprimerlo a mano), invia come MIME type "application/x-gzip", ovvero il
MIME type CORRETTO!

Onestamente resto basito, non so che dire. Possibile che gli sviluppatori dei
vari browser grafici abbiano introdotto volontariamente un bug al fine di
aggirare un altro bug magari molto diffuso sui server? Mi sembra strano, ma
sarebbe l'unica spiegazione logica che trovo...