[Soci SLIP] possibili sedi per attività Slip a Piossasco

loredana llcfree a gmail.com
Sab 14 Dic 2013 09:45:22 CET

On Sat, 2013-12-14 at 09:29 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Chiariamo, prima che qualcuno ne approfitti...

Ma chi dovrebbe approfittarne? E poi, per cosa? Non val la pena di
risolvere i problemi, insieme?

> noi SIAMO una no-profit, ma non
> siamo registrati come tali (non siamo proprio registrati da nessuna parte),
> ovvero non siamo iscritti al registro regionale. Lo statuto però dice
> chiaramente che la nostra è un'associazione "senza scopo di lucro".
>
> Purtroppo esserlo nei fatti non basta per ottenere agevolazioni, di solito per
> quelle bisogna esserlo anche nel registro regionale.

Questo e' quello che mi ricordavo io, da una precedente discussione in
lista di qualche tempo fa. Ora bisognerebbe solo sapere come stanno le
cose e poi regolarsi di conseguenza.

Se occorre essere registrati al registro regionale per fare qualsiasi
cosa (penso, solo in funzione del buon senso, che sia cosi') allora
bisogna:

1) decidere se registrare SLiP oppure no, dopo aver esaminato cosa
comporta e quali possibilita' la registrazione apre, nonche' quali oneri
ed onori comporta
2) se di decide di non registrare SLiP, non percorrere strade bloccate
in partenza dal fatto che SLiP non e' registrato

Per non far perdere tempo alla gente inutilmente. A me pare che sia una
buona strada da battere, quella di imparare come si fa nel piccolo.
Cosi' poi lo si puo' applicare a tutto il resto.

Una volta c'era Domenico che queste cose le sapeva. Non si puo' pensare
di fare quattro chiacchere con lui?