R: Re: [Soci SLIP] possibili sedi per attivitā Slip a Piossasco

loredana llcfree a gmail.com
Sab 14 Dic 2013 09:28:06 CET

On Sat, 2013-12-14 at 09:13 +0100, Davide Corio wrote:

> Io ho organizzato un evento anni fa assieme da loro.
> Lo spazio che mettono a disposizione č molto bello ed attrezzato.
>
> 15-20 min da Pinerolo, sicuramente molto scomodo per chi arriva dalle valli.

Io resto dell'idea che Pinerolo sia il luogo "giusto" per SLiP, vista la
distribuzione dei suoi soci (che indovino, piu' che altro, sarebbe
carino avere una sorta di openstreet map con l'indicazione di dove
siamo).

Ma resto anche dell'idea che siano le comunita' di software libero che
possono sperimentare. Ad esempio:

1) lavorare ad un sistema libero di meeting (esistono, basta solo farli
funzionare, e se lo facciamo insieme si fa meno fatica) ed usarlo tutte
le volte che non e' necessaria la presenza fisica. A questo punto della
storia, ci dovrebbe essere il telelavoro (la tecnica lo consente),
qualcuno dovrebbe cominciare

2) non avere una sede fissa, ma una serie di luoghi pubblici in cui
trovarsi, che possono variare a seconda della composizione dei
partecipanti. Si calcola il "baricentro" e ci si trova, di volta in
volta, nel luogo piu' comodo in "media"

etc