caratteri strani, era Re: [Soci SLIP] Verbale ieri sera

loredana llcfree a gmail.com
Ven 13 Dic 2013 12:48:47 CET

Ecco ricomparire i caratteri strani. Nel messaggio originale di Lucio
non c'erano, nella risposta di Giorgio c'era una faccino soreidente, e
sono comparsi i caratteri strani nel messaggio di Lucio.

Io continuo a pensar che i vari client tirino ad indovinare sul set di
caratteri e' ci riescano piu' o meno bene a seconda del contenuto del
messaggio.

E' solo un'ipotesi, ma ragionevole e non contraddetta dai fatti.

Non ve lo scrivo per darvi il tormento, solo perche' e' un sintomo di un
problema enorme, enorme perche' la rappresentazione dei caratteri e'
alla base di tutti i testi digitali e percio' genera una quantita'
notevole di problemi "derivati", di cui pero' non si sa piu' risalire
all'origine perche' ricoperti da talmente tanti strati che non si riesce
piu', neanche volendo, a capire quale sia il problema di base.

Loredana
La coscienza e' il processo di riconoscimento che si autoriferisce