[Soci SLIP] catorcio da riportare in vita con gnu-linux

ugodm ugodm a yahoo.it
Lun 9 Dic 2013 11:51:02 CET

Il giorno lun, 09/12/2013 alle 10.53 +0100, Diego Mometti ha scritto:
> Salve a tutti, dopo aver frequentato con estremo interesse il corso a
> Torre, vorrei riportare in vita un vecchio laptop per prendere
> confidenza con il sistema operativo Gnu-linux.
>
> Mi è stato consigliato lubuntu da Ugo, ma non riesco a comprendere se
> ma mia macchina è 32 o 64 bit.
>
> Ho trovato questa scheda tecnica, qualcuno può aiutarmi a capirlo da
> questi dati?
> http://www.computerplanet.org/pdf/fjsi/lifebook/c-serie.pdf
>

> Grazie per l'aiuto
>
> --
> Diego Mometti

Sono sicuramente 32 bit.
Quale dei 3 hai?
C'è ancora Win? Mi pare me l'avessi detto, ma non ricordo, e quale
versione? (98?) (Pannello di controllo, scheda Sistema, se ben ricordo)
Altrimenti entra nel Bios (di solito premere Canc al Boot) e guarda
caratteristiche di : Processore, Ram, Disco fisso).

Comunque potresti anche scegliere una distribuzione molto leggera tra:

Slax http://it.wikipedia.org/wiki/SLAX

Damn small Linux http://it.wikipedia.org/wiki/Damn_Small_Linux

Puppy Linux http://it.wikipedia.org/wiki/Puppy_Linux

Deli Linux http://www.connochaetos.org/deli/index-it.html

Guardane le caratteristiche, e scegli quello che ti piace di più (o che
gira meglio)

Auguri
Ciao
Ugo