[Soci SLIP] tablet android

loredana llcfree a gmail.com
Gio 29 Ago 2013 13:48:51 CEST

On Thu, 2013-08-29 at 12:13 +0200, Alessandro Pasotti wrote:

> Se questi oggetti fossero per lo meno costruiti per essere
> completamente riciclabili potrei anche essere d'accordo, ma la triste
> realtà è che nessun prodotto tiene conto dei costi ambientali e della
> finitezza delle materie prime, e più prima che poi ne subiremo le
> drammatiche conseguenze, anzi direi che a meno di non essere ciechi e
> sordi le stiamo già subendo....

per quel che mi riguarda, ho aspettato un bel po' di anni prima di
decidermi a comprare un tablet usa e getta e puoi star piu' che sicuro
che non lo gettero' tanto presto :)

Il trucco sta nel capire che ci sono un sacco di cose che si possono
fare, prima di buttar davvero via qualcosa. La prima, ovviamente, e' non
aver roba inutile (io sono sommersa ... e ci faccio attenzione, a quel
che compro), poi bisogna saper cosa farsene (e non sempre ci riesco, ma
ci faccio attenzione, quando compro) e poi bisogna saperne abbastanza
per o voler imparare davvero (perche' un oggetto sofisticato come un
tablet non vada mai piu' alla fine, diventi una cavia da esperimento etc
etc.)

Dando un senso concreto alla parola risparmio (energetico o no) si passa
anche dalla frustrazione al senso di potenza (minimo, relativo a quello
che uno puo' fare in prima persona). Per me e' il passo decisivo, il
resto viene di conseguenza.

> Ma qui andiamo decisamente off topic....

Appunto :)