[Soci SLIP] distribuzione più leggera

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Gio 25 Apr 2013 22:03:38 CEST

Il 20/04/2013 14:01, FMR ha scritto:
> Ciao, sto usando X-LMD (X light Mind Debian) praticamente una debian
> testing XFCE personalizzata: carina leggera ormai stabilissima (gira
> ancora bene su un ThinkPad T30, quindi un "anzianotto" di 10 anni)
> Vedere qua www.xfce-italia.it

ho seguito il consiglio di Franco e ho scaricato l'immagine iso di
X-Light-Mind-2012 e volevo provarlo in modalità "live", ma avviato
windows (con ubuntu non parte) mi dice:

this kernel requires the following features not present in the CPU:

pae

Unable to boot - please use a kernel appropriate to your CPU

ho capito che mi manca "pae" ma non so che cos'è nè dove trovarlo

qualcuno sa dirmi che fare?

e qualcuno sa dirmi se questa distribuzione si può installare dentro
windows, non volendo io fare partizioni ecc?

grazie

marco gisola