[Soci SLIP] Ricerca stampante

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Gio 25 Apr 2013 20:59:47 CEST

Il 24/04/2013 13:43, mariella lasina ha scritto:
> Sono una neo iscritta su suggerimento di Paola Caffaro e ho una serie
> di problemi per cui confido nel vostro aiuto. Per ora affrontiamo questo.
> Voglio comprarmi una stampante multifunzione (stampa, copia, scanner,
> fax) laser a colori. Ovviamente mi serve che parli nel miglior modo
> possibile con il mio Ubuntu 12.04 32bit.
> Da Chiale ho visto la Samsung CLX 3305FN ma da ravanate varie in
> internet ho avuto la sensazione che con 12.04 non funzioni o almeno
> non funzioni lo scanner. Confermate?
> Come si situano le HP?
> Attendo suggerimenti e consigli. Grazie  Mariella

Ciao, benvenuta, ho comprato la stampante in oggetto la scorsa settimana
e ti posso confermare che funziona con Linux sia come stampante che come
scanner, l'unico accorgimento, visto che il modello è molto recente è
che occorre scaricare il driver per Linux dal sito Samsung, dopo averlo
scompattato si lancia l'eseguibile che provvede alla configurazione
della stampante; per la parte scanner non ci sono problemi, Xsane lo
riconosce ed è immediatamente operativo.
la stampante è collegata con cavo usb al router di Alice ed è utilizzata
da più PC connessi in rete, uno con Ubuntu 12.04 32 bit e altri 3 con
Linux Mint Debian edition sempre a 32 bit e funziona correttamente su
tutti, per il momento siamo soddisfatti dell'acquisto.
Eros