[Soci SLIP] Re: [da Direttivo SLIP] Incontro di questa sera

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 12 Apr 2013 09:24:26 CEST

Giro qui una mail che ieri sera Gianluca ha inviato alla lista direttivo, ma
che mi sembra si adatti meglio alla lista soci:

In data Friday 12 April 2013 00:47:35, Gianluca Boero ha scritto:
> Ciao...
>
> questa sera eravamo in due, io e Leonardo che è venuto appositamente da
> Cesana. Anche al centro c'era poca gente.
> Abbiamo fatto una chiacchierata io e Leonardo su argomenti vari.
> Ho preso nota di questa iniziativa che vi illustro, di cui mi ha detto
> che ha già richiesto un qualcosa a Lucio.
>
> Richiederebbero la nostra presenza per il giorno 20 giugno, un giovedì
> dalle 9,30 alle 13,00 per un corso interno del circolo didattico di Oulx.
> Il giorno è già prestabilito, si tratta di un corso per gli insegnanti
> svolto a scuola terminata.
> [...]

Io a Leonardo (che è iscritto a questa lista quindi penso ci legga) avevo
detto che l'iniziativa era certamente interessante per SLiP e che avremmo
fatto il possibile per esserci. Naturalmente pensavo che se non altro avrei
potuto esserci io, ma non immaginavo che uno dei corsi che tengo a Torino
finisse per coincidere nello stesso giorno non modificabile (calendario del
corso depositato in provincia, nonché ultima lezione del corso con esame
finale...).

Ci sarebbe quindi bisogno di almeno un paio di volontari (in due ci si aiuta a
vicenda) che possano fare un giro ad Oulx la mattina del 20/6 per presentare
SLiP e qualche software libero. Non servono particolari competenze tecniche,
non sarà un corso in cui si insegna ad usare quei software, ma una mattinata
in cui si fa sapere agli insegnanti che quei software esistono e per cosa
possono essere utilizzati.