Re: [Soci SLIP] Fwd: [SLiP] Molto interessante ed è pure in Italiano :-)

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mer 10 Apr 2013 08:58:25 CEST

On 04/10/2013 08:51 AM, Lucio Crusca wrote:
> Giro segnalazione arrivata sulla pagina Facebook di SLiP:
>
> SchoolTool
>
> http://www.schooltool.org/
>
> SchoolTool is an open source, web based student information system
> designed for schools in the developing world, with strong support for
> translation, localization and automated deployment and updates via the
> Ubuntu Linux installer and package management system.

Conosco bene il tool.

Agli albori della mia carriera informatica, quando ancora SLiP non
esisteva, mi ero occupato di indottrinamento al software libero presso
alcuni istituti superiori a Torino e gli ambienti usati per fare
qualcosa di costruttivo furono:

1. http://www.schooltool.org/ (ora patrocinato dalla Shuttleworth
Foundation)

2. http://fle3.uiah.fi/ (molto interessante, ma purtroppo abbandonato)

3. http://exelearning.org/ (ancora attivo, ho visto che A. Primiani
collabora)

Schooltool è ancora attivo e basato su tecnologie moderne (anche se
complesse)

--
Davide Corio