[Soci SLIP] Activision rilascia il codice sorgente di due giochi

Luca dvp lucadvp a gmail.com
Gio 4 Apr 2013 10:11:54 CEST

Wow! Quei vecchi giochi me li ricordo come se ci avessi giocato ieri. Sono
commosso!
Molto molto interessante. Da qualche parte c'č un elenco di sorgenti di
videogiochi che sono diventati open-source?

Credo che possano anche essere sorgente utile per estrarre qualche blocco
di codice-esempio di programmazione pių semplice ma interessante per
invogliare gli studenti (anche del liceo) allo studio dell'informatica...
diciamo che potenzialmente potrebbero essere pių interessanti degli
algoritmi classici che si studiano a scuola, spesso presentati come
scollegati da qualsiasi applicazione divertente.