semi-OT, Re: [Soci SLIP] agenda digitale

loredana llcfree a gmail.com
Dom 23 Set 2012 10:33:11 CEST

On 9/23/12, Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com> wrote:

> Mi sfugge il nesso con l'agenda digitale (o con il software libero).

Eccolo qui:
1) per il software ci vuole l'hardware
2) fnac vende(va?) hardware
3) l'agenda digitale prevede la digitalizzazione di tutto

Io prevedo che se i cittadini non intervengono pesantemente in questa
fase, sara' poi fin troppo facile piangere sul latte versato (le
ennesime occasioni perdute). I cittadini dovrebbero poter aver accesso
ad un'ampia scelta per definizione di liberta' di scelta. fnac era un
negozio che un minimo di scelta la offriva. Mi spiace che tutto
finisca in moda e niente in funzione (utile, sociale, libera, digitale
usate gli aggettivi che piu' vi piacciono). Era piu' facile dirottare
parte di fnac su hardware libero e software libero che non fare di un
bel tailleur un qualcosa che serva nel processo di digitalizzazione
per i CITTADINI (tutti).

Ammetto che la catena logica e' un po' lunga e potrebbe non essere ovvia :)

> Mi associo a chi periodicamente ci ricorda di usare il subject
> correttamente.

Aggiunto semi-OT :)