[Soci SLIP] agenda digitale

loredana llcfree a gmail.com
Sab 22 Set 2012 18:36:27 CEST

On 9/22/12, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote:
> 22/09/2012 09:23, loredana :

> mi duole segnalare che la maggior parte delle scuole, tra cui la mia, si
> dibatte oggi in drammatiche decisioni riguardanti l'acquisto (o meglio,
> il mancato acquisto) di strumenti ben meno nobili quali la carta igienica.
>
> Per non parlare di scuole dove piove dal soffitto, o l'ascensore non
> funziona...
>
> vedi
> http://www.repubblica.it/scuola/2012/09/19/news/luighi_comuni_scuola-42780649/

Cio' non toglie che la tendenza sia quella, e che succedera' (se non
si ferma il mondo per un po', con qualche guerricciola cattiva). Mi
vien in mente quando hanno introdotto il divieto di fumare nei locali
pubblici. Tutti a dir che in Italia non poteva mica funzionare. Credo
ci siano voluti circa 25 anni, ma ora non si fuma piu' al cinema e nei
bar ...

Quanto alla scuola, lo sfascio e' sotto gli occhi di tutti, non tanto
in termini di carta igienica che uno si potrebbe anche portar da casa,
quanto per il fatto che cosi' tanti ne escano senza saper nulla e dopo
esser costati alla comunita' un occhio della testa.

Mai pensato che lo spreco maggiore siano quelle testoline che. nel
fior degli anni, quando piu' potrebbero imparare e fare, si svuotano
invece di riempirsi per costruire una vita migliore per se' e per
tutti?