[Soci SLIP] Xfce (era: mythubuntu)

loredana llcfree a gmail.com
Sab 1 Set 2012 22:37:56 CEST

On 9/1/12, Marco Gisola <marcogisola a gmail.com> wrote:
> il messaggio di Loredana, mi fa riporre la questione cosě: credo che il
> mio problema sia il desktop (si chiama cosě?) Xfce: non trovo dove
> configurare le connessioni di rete e non trovo nemmeno il terminale.

In xfce (per debian stable) la  configurazione di rete la trovi
cliccando sui due terminalini sovrapposti in basso a destra. Il
terminale lo trovi sulla stessa barra in basso, ma a sinistra (l'icona
e' un display senza la base, nella mia configurazione e' la seconda da
sx). In generale, se ti soffermi un attimo con il mouse sopra
un'icona, ti compare una scritta che ti dice che cosa rappresenta.

> ma la rete non dovrebbe trovarla da solo, anche con un altro ambiente
> grafico?

xfce usa wicd invece di network-manager per la configurazione
automatica della rete. Prova a cliccare sui due terminalini a destra e
vedi cosa ti dice.

PS. anche tu mi mandi dei caratteri strani al posto delle vocali accentate :)