[Soci SLIP] DeskTop KO

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 31 Ott 2012 14:22:02 CET

Nel software libero, il debug e' affidato agli utenti. E' parte della
forza del sistema, che permette di correggere molto velocemente i bachi
ed arrivare a versioni migliori.

Gli utenti, pero' devono esserne consapevoli, in modo da poter scegliere
le condizioni d'uso piu' favorevoli per le loro necessita'.

Da sempre l'industria e la produzione sono estremamente conservativi
(immagino che girino ancora applicativi in cobol). Per quanto possa far
sorridire, per questo c'e' un'ottima ragione, che si chiama
produttivita'.

Lo sottolineo non per dar via alle polemiche, solo perche' nel momento
in cui ci si rivolge alla pubblica amministrazione non si trascurino gli
aspetti essenziali per il successo dell'operazione a cui tutti teniamo.

Invece credo che faccia "bene" ai soci SLiP esercitarsi a risolvere i
problemi che si incontrano lungo il cammino. A ciascuno il suo :)

Bisogna solo trovare un modo perche' le richieste di aiuto forniscano
dettagli sufficienti per permettere di intervenire a chi sia in grado di
farlo. In particolare, a chi propone un determinato applicativo o una
determinata distribuzione, giusto perche' li conosce meglio di chi non
li usa.

Loredana