caratteri strani, era Re: [Soci SLIP] Re Re Smartnotebook

Luigi Carignano luigi.carignano a alice.it
Dom 7 Ott 2012 09:34:40 CEST

Il messaggio che vedi con caratteri strani è in questa codifica, come anche il primo del topic:

Il tuo invece è in quest'atra:

Non ho verificato se nelle predenti mail hai valutato queste cose:
- sul tuo browser (in caso di webmail) o il tuo client di posta è impostato  il riconoscimento automatico della codifica?
- passando manualmente da una codifica all'altra (con il messaggio originale incriminato aperto) il carattere strano cambia?

Ciao.
Luigi