[Soci SLIP] Smartnotebook

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 3 Ott 2012 09:28:24 CEST

Il 02 ottobre 2012 22:36, Paolo Cabiati <pacalagi a gmail.com> ha scritto:
> Sto cercando invano di installare Smartnotebook 10.3 sul mio dell mini11 con
> ubuntu 12.04
> C'è qualcuno che c'è riuscito?
> Ho seguito le istruzioni ma mi sono arenato ai primi passi quando incomincia
> a richiedere una serie di chiavi e password di cui non capisco il
> funzionamento.
> Continuo ad essere l'inetto delle precedenti richieste e mi scuso in
> anticipo della banalità di certi problemi

Non c'è bisogno di scusarsi, e il problema non è banale, ho scaricato
il pacchetto per debian e contiene i sorgenti per compilare il
pacchetto inserendo chiavi di vario tipo.

Scaricato da:
http://smarttech.com/Support/Browse+Support/Download+Software/Software/SMART+Notebook+collaborative+learning+software/SMART+Notebook+software/SMART+Notebook+10_3+for+Linux

Estratto dal README:

----------------------
This archive contains debian installation packages for SMART Notebook
Software and SMART Product Drivers, and a customization template file.

To prepare the packages for use, you will have to go through the
following steps, which are explained in detail in THE LONG STORY
below:

- verify the integrity of the files you received;
- obtain a product key, either online from SMART or from your vendor channel;
- select a master signing key to use for signing the relevant data
with gpg (these first three steps can happen in any order)
- edit the customization template file to insert your product key,
your gpg key ID, to select the content galleries you wish, etc
- execute the automated procedure which merges the customization
information into the packages
-------------------

Al confronto, la compilazione del kernel è una passeggiata!

Consiglio spassionato: lascia perdere.

Mi viene il dubbio che questo pacchetto non sia destinato all'utente
finale ma a chi eroga il servizio di e-learning che dovrebbe
impacchettare il tutto con le chiavi crittografiche giuste, ma non
conoscendo il programma non so dire se questa ipotesi sia corretta.

Forse chi lavora nella scuola ne sa più di me.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it