[Soci SLIP] scuola e non GNU/linux

llcfree llcfree a gmail.com
Ven 16 Nov 2012 22:21:24 CET

Eccola qui, la smart school, da La Stampa online di oggi:

http://tinyurl.com/btdv4rq

Per chi ha seguito fuss o visto anche solo una volta un sistema
GNU/linux certo non si sorprende piu' di tanto delle funzionalita'
descritte. Vuoi vedere che copiano?

Immaginatevi i testi in un sistema "onnicomprensivo". E chi li tira piu'
fuori di li' senza mamma samsung? E chi decidera' cosa i pargoli devono
imparare? Quelli che adesso decidono quali browser possiamo usare?

Nel Piemonte, terra doc, io proporrei libero doc (software, hardware,
formati, contenuti). Se penso a tutte le risorse che sfumano nei mille
rivoli che poi portano dritti dritti alle cascate del Niagara di chi se
ne appropria mi vien l'angoscia.