adobe flash player, era Re: [Soci SLIP] segnalazione articolo sull'aberrazione dei brevetti

llcfree llcfree a gmail.com
Sab 10 Nov 2012 17:04:21 CET

On Sat, 2012-11-10 at 14:25 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Però la cosa tristemente divertente è che queste cose non le ho apprese
> guardando il brevetto originale: non ho potuto. Le ho apprese leggendo
> commenti in giro per internet. E perché non ho potuto guardare il brevetto
> originale? Perché per poter guardare le immagini brevettate (che sono poi
> normalissime immagini in formato tiff) serve un plug-in del browser...

Segnalo che adobe non supporta piu' GNU/linux a partire dalla versione
di flash 11.2. Scelto a caso dalla rete:

http://www.tomshw.it/cont/news/linux-senza-flash-player-l-unica-speranza-resta-chrome/36057/1.html

Notate che Adobe adesso decide qual e' il browser che possiamo usare. E
senza bisogno dei brevetti brutti e cattivi (quelli servono, appunto, a
menarsi tra di loro). Gli bastiamo noi, con la nostra sete di film, come
se i pc non potessero far altro che mostrarci filmati (per cui vanno
benissimo infiniti altri dispositivi) e la vita la si passasse
all'interno di un'eterna sala cinematografica.

Gli bastiamo noi, quando ci limitiamo alle grandi dichiarazioni di
principio, purche' poi possiamo in pratica legarci mani e piedi in
perfetta incoscienza e beata felicita'. Per un po'. Poi ti tolgono il
giocattolino e chi si puo' mai lamentare? Quelli che scaricano film? No,
quelli sono tutti ricattabili con niente. Se non dalla SIAE, dalla
finanza o altro, da chi se li gioca comunque e sempre come vuole.