[Soci SLIP] il server deve riposare?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 8 Nov 2012 23:23:24 CET

Adesso non vorrei fare della facile ironia sul fatto che sono le Poste
Italiane e cose del genere, ma qualcuno sa spiegarmi che senso ha che certi
servizi di tracciabilità dei pacchi via web siano attivi solo dalle 7 alle 23?
Risparmio energetico? O forse pagano qualcuno per stare alla tastiera del
server a creare al volo le pagine del sito, man mano che la gente lo usa? Ah
no, forse ci sono arrivato, hanno poco spazio sull'hard disk e devono ripulire
continuamente i logs, quindi per non fare il turno di notte a pulire i logs
preferiscono disabilitare il servizio... no no, dev'essere per la difesa dei
diritti dei computer, anche loro hanno diritto a 8 ore di sonno...

http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

Vi prego, datemi un senso logico a questa cosa, altrimenti il mio già scarso
senso di appartenenza ad una nazione e con essa una cultura rischia di
scendere sotto il minimo storico...