[Soci SLIP] GFOSS Day 2012 a Torino, programma defiitivo

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 7 Nov 2012 19:32:07 CET

On Wed, 2012-11-07 at 19:10 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Il giorno 07 novembre 2012 18:57, llcfree <llcfree a gmail.com> ha
> scritto:
>         On Wed, 2012-11-07 at 16:35 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
>         > Il giorno 07 novembre 2012 16:32, llcfree
>         <llcfree a gmail.com> ha
>         > scritto:
>         >         On Wed, 2012-11-07 at 16:15 +0100, Alessandro
>         Pasotti wrote:
>         >         > http://www.gfoss.it/drupal/gfossday2012/programma
>         >
>         >         "Quale" aula magna? Immagino quella del Politecnico.
> [...]

Ognuno giudica secondo la propria esperienza cosa sia perdere tempo.

>         Mi stupisce sempre un po' quando
>         manca l'essenziale in prima pagina,
>

> Il fatto è che quella non era la prima pagina, ma la pagina del
> programma, la prima pagina era quella immediatamente superiore
> visibile sia nelle briciole di pane che nel menu laterale.

C'era scritto aula magna, bastava aggiungere politecnico, pagina 1,
pagina 2 non importa. Con perdere tempo vuoi dire quello necessario per
scrivere Politecnico, oltre ad aula magna? O l'anno, che manca
praticamente sempre? L'uso e getta impregna la rete che invece, per
definizione, e' li' per sempre. La data serve moltissimo, ad esempio,
per tutta la documentazione e non c'e' praticamente mai.

Non ci sto a perdere di vista l'essenziale. Al momento, sono convinta
che quell'atteggiamento sia alla base dei nostri problemi: tanto di
tutto, poco di quel che serve.

Non e' una critica a nessuno e non c'e' bisogno di diventare aggressivi.
SUperata la fase infantile, ci si puo' parlare senza sentirsi subito
attaccati o offesi.