[Soci SLIP] html5 e "poster"

loredana llcfree a gmail.com
Mar 8 Maggio 2012 15:29:11 CEST

Devo metter sù un video e sto cercando di usare html5 e basta. C'è un
bell'attributo che si chiama "poster" che permette di mostrare
un'immagine ferma, tipo copertina, appunto. Peccato che non funzioni
con firefox 3.5 e 3.6.

Allora mi è venuto in mente di aggiungere l'immagine all'inizio del
filmato, mettere preload = none e ottenere lo stesso effetto (mostrare
la copertina, poi l'utente clicca e comincia a scaricare/mostrare l
filmato). C'é un modo semplice di farlo? Questo mi permetterebbe di
avere un comportamento simile, indipendentemente dal browser.

In sintesi: come aggiungere un frame all'inizio di un filmato ogg?

Grazie, Loredana