[Soci SLIP] binfmt_misc (pericolosissimo? utilissimo?)

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 28 Mar 2012 12:01:02 CEST

Aggiornamento. Il file register, per intendersi, quello che dice quali
programmi vengono eseguiti e come, non si legge in nessun modo
conosciuto da me (i.e., quelli da bash, incluso hexdump). Quando la
chiavetta viene montata in /proc/bla bla, il file compare come
scrivibile da root e basta (vedi sotto). Si lascia cambiare permissions
(vedi sotto), ma poi da' errore in lettura.

Suggerimenti per guardarci dentro in qualche modo e capire cos'e'? Ormai
mi sono rassegnata a rimontare la chiavetta, tanto se qualcosa doveva
fare gia' l'ha fatto. Serve qualcosa a basso livello per "leggere".

Trovo il tutto particolarmente sgradevole, perche' la chiavetta mi e'
stata data da un amico per un problema con windows, io l'ho
tranquillamente messa in una macchina GNU/linux, sentendomi immune, e
ora mi ritrovo invece con una cosa che non capisco sotto GNU/linux e in
grado, forse, di creare eventuali problemi di sicurezza a GNU/linux.

Any idea?

Loredana